Teatro Chapati
L’associazione di promozione sociale Teatro Chapati nasce nel 2018 dall’idea di 3 amici che decidono di dotarsi di un perimetro formale, riconosciuto e professionalizzante per le attività teatrali portate avanti fino ad allora in maniera destrutturata e informale.
La frequentazione del circolo Maite in Città Alta, quartiere prediletto per le attività svolte dal Teatro Chapati, e un’adesione in toto ai valori fondanti di Arci, hanno portato i membri dell’associazione appena costituita ad aderire al circuito di Arci.
La forma associativa è per il Teatro Chapati il contenitore formale entro cui si muovono tutta una serie di progettualità direttamente coordinate dai membri del direttivo ma anche progetti gestiti in maniera autonoma: un esempio di questa gestione è il gruppo di trampoli che nasce come attività dai membri del direttivo per poi prendere un’organizzazione a sé.
Chapati è teatro di gruppo. Per noi il teatro è un laboratorio: tutte le decisioni sono condivise, gli obiettivi vengono scelti assieme e i lavori vengono svolti da tutti membri del gruppo.
Teatro Chapati
SCHEDA TECNICA DEL CIRCOLO
NOME CIRCOLO Teatro Chapati
ANNO FONDAZIONE 2018
SEDE non presente, uso degli spazi di ExSA
N. COMPONENTI DIRETTIVO ED ETÀ MEDIA n.7 – 31 anni
N. SOCI 20-50
N. VOLONTARIƏ 2-3
N. LAVORATORƏ 0
Scopri il circolo su instagram @teatrochapati
Sono anche su facebook Teatro Chapati