Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Arci Bergamo | 30 May 2024

Scroll to top

Top

ARCInFESTA: la call per circoli

ARCInFESTA: la call per circoli

| On 30, Lug 2023

ARCI Bergamo, con il supporto dei Circoli Ink Club, Isabelle il Capriolo, Kokoro, Maite, Rosa Agrestis e So.No. sono felici di invitarvi ad ARCInFESTA, la festa ARCI provinciale 2023!

In occasione di BergamoBrescia 2023, ARCI Bergamo organizza una festa di 3 giorni (8-10 settembre 2023) dedicata a tutti i Circoli del territorio: un’occasione per stare insieme, conoscersi e farsi conoscere!! Ogni Circolo del territorio della Provincia di Bergamo è invitato a partecipare alla festa!!

Per avere tutte le info e, soprattutto, sapere come partecipare con il tuo Circolo, leggi attentamente qui sotto.

La festa si strutturerà nelle seguenti aree tematiche:

AREA CIRCOLI: il “villaggio” dei circoli bergamaschi, il cuore pulsante di ARCI Bergamo e della sua festa: ogni circolo con il suo stand dedicato. Attivo durante tutto il festival.

AREA TALK/LIVE: spazio con pedana palco per concerti, performance teatrali e talk, con un referente tecnico e materiali di palco (impianto per amplificazione, cablaggi elettrici e audio, aste, microfoni, monitor, regia, illuminazione base di palco) a disposizione. Attivo nella fascia 18:00-23:30.

AREA EXPO/LABORATORI: spazio espositivo attrezzato, con una postazione laboratoriale dotata di fornitura elettrica, tavoli e sedute per attività di vario genere. Attivo dalle 14:00 alle 20:00.

AREA FOOD/BEVERAGE: spazio dedicato alla somministrazione di cibo e bevande, con ampia area tavoli e famiglie. Area food attiva dalle 18:00 alle 22:30, area beverage attiva dalle 14:00 alle 23:30.

Gli orari di attività della festa saranno:
– venerdì dalle 18:00 alle 23:30
– sabato dalle 14:00 alle 23:30
– domenica dalle 14.00 alle 23.00

ARCInFESTA mette a disposizione gratuitamente, presso l’AREA CIRCOLI, uno spazio per ogni associazione richiedente, delle dimensioni di 3×3 mt con fornitura elettrica. Tale spazio può essere utilizzato come infopoint/esposizione sulle attività del circolo, e può essere allestito a piacimento (l’organizzazione NON mette a disposizione arredi o strutture).

I circoli sono chiamati poi a proporre ATTIVITA’ LABORATORIALI e/o PERFORMANCE DAL VIVO, che potranno essere inserite nella programmazione delle aree tematiche del festival. Ogni circolo può altresì fare richiesta per raccontare i propri progetti nell’AREA TALK, o esporre materiale fotografico/artistico presso l’AREA EXPO. La cabina di regia del festival si occuperà di valutare le singole richieste e organizzare/gestire materiali, personale, spazi e slot orari, in coordinamento con i circoli richiedenti.

Per gestire una festa che sia di tutt* , occorre davvero l’aiuto di tutt*.
Ecco perché chiediamo la messa a disposizione di volontar* che diano una mano nella gestione del festival nelle giornate 7-8-9-10-11/9. Le giornate di giovedì 7 (in orari pomeridiani dalle 14:00 alle 20:00) e venerdì 8 (dalle 10:00 alle 18:00) sono previste per l’allestimento del festival, mentre quella di lunedì 11 (alla mattina dalle 9:00 alle 13:00) è prevista per il disallestimento. In particolare sono richieste persone per le seguenti mansioni: controllo e gestione parcheggi/flussi, pulizia dell’area, montaggio e smontaggio strutture, gestione infopoint ARCI Bergamo, supporto gestionale aree, turni bar/cucina (per quest’ultima mansione è richiesto certificato nominale HACCP in corso di validità).

Nel dettaglio è richiesta la presenza di:
– almeno 1 persona per i circoli con meno di 100 associat*
– di 2 persone per quelli fino a 500 associat*
– di 3 persone per quelli fino a 1000 associat*
– di 4/5 persone per quelli con più di 1000 assoociat*.

La presenza si intende continuativa per tutto il periodo richiesto (7-11/9) negli orari previsti, con la possibilità di alternare le persone messe a disposizione di ogni circolo su turni e orari autogestiti. Ogni volontar* avrà naturalmente a disposizione pasti e beveraggio durante il suo turno.

Per partecipare ad ARCInFESTA con il tuo Circolo è necessario inviare una mail a arci.bgbs2023@gmail.com entro il 15/8/23, specificando nome del Circolo richiedente, oltre a nome e numero di telefono di un/a referente.

Nel corpo della mail va specificato se ci si propone per partecipare con il solo stand 3×3 e/o con contenuti ed attività extra, e se sì quali (è richiesta descrizione dettagliata). Specificare poi ogni eventuale richiesta logistico-tecnica aggiuntiva.

La cabina di regia del festival si propone di condividere un calendario definitivo delle attività del festival entro e non oltre la fine del mese di Agosto.

Scarica la call in pdf