Bergamo Danza
Bergamo Danza nasce attorno alla condivisione di una passione comune: la danza.
Nel 2013, con la chiusura della precedente esperienza di scuola di danza, Vivien e Alessia decidono di riaprire le attività e adottare un diverso modo di approcciarsi alla danza, intesa non tanto nella sua dimensione di performatività e competitività, quanto come strumento di svago, scopert del proprio corpo e di aggregazione libera e sana tra persone che condividono la medesima passione.
L’approdo ad Arci per loro è stato fisiologico: la necessità di cambiare modo di praticare e intendere la danza ha incontrato in maniera spontanea e naturale i valori che animano e sorreggono Arci.

Dal 2013 riprendono così i corsi di danza, per adulti e per bambini, e le collaborazioni con diverse realtà cittadine anche afferenti ad ambiti culturali diversi dalla danza.
Le attività si svolgono tutte presso la loro sede di Curno, uno spazio polivalente prevalentemente usato come sala danza ma utilizzato talvolta anche per performance artistiche, teatrali o musicali.
La danza non è prestazione o competizione ma un mezzo educativo, di aggregazione tra giovani e non solo; è un’esperienza di benessere psicofisico.
Bergamo Danza
SCHEDA TECNICA DEL CIRCOLO
NOME CIRCOLO Bergamo Danza
ANNO FONDAZIONE 2013
SEDE via Trento 26, Curno
N. COMPONENTI DIRETTIVO ED ETÀ MEDIA n.6 – 35 anni
N. SOCI 180
N. VOLONTARIƏ 10
N. LAVORATORƏ 6
Visita il sito web bergamoddanza.it
Scopri il circolo su instagram @bergamodanza
Sono anche su facebook Bergamo Danza