Parco
PARCO – Piattaforma per l’Arte contemporanea nasce nel 2015 come associazione che promuove la ricerca artistica contemporanea in particolar modo quella delle nuove generazioni.
L’associazione prende sede inizialmente in uno spazio in via Baioni per poi spostarsi nel 2017 negli spazi di via San Lorenzo in Città Alta affidati tramite Bando dei Beni Comuni promosso dal Comune di Bergamo.
Le reti di collaborazione attivate, a livello locale e sovralocale, e i progetti
che ogni anno vengono organizzati dall’associazione, hanno permesso a PARCO di diventare una realtà sostenibile, anche economicamente.
Sebbene il core dell’associazione, e quindi la promozione della ricerca artistica contemporanea, si sia mantenuto costante negli anni, l’associazione col tempo ha ampliato gli ambiti di lavoro, intessendo
relazioni progettuali con altre realtà ed enti del territorio quali istituti superiori d’arte enti e istituzioni pubbliche e realtà del terzo settore: il lavoro di curatela e direzione artistica svolto dall’associazione nel tempo ha abbracciato anche altre attività come la formazione e la progettazione culturale in ambito sociale.
L’obiettivo di PARCO è quello di promuovere la ricerca artistica contemporanea in particolar modo delle nuove generazioni.
PARCO Piattaforma per l’Arte Contemporanea
SCHEDA TECNICA DEL CIRCOLO
NOME CIRCOLO: PARCO – Piattaforma per l’Arte Contemporanea
ANNO FONDAZIONE 2015
SEDE via San Lorenzo, Bergamo
N. COMPONENTI DIRETTIVO ED ETÀ MEDIA n.3
N. SOCI 7
N. VOLONTARIƏ 0
N. LAVORATORƏ 0
Visita il sito web parcoartplatform.it
Scopri il circolo su instagram @parco.hub