Ink Club
L’associazione INK – Ink Club nasce nel 2016 all’interno del circolo di via Carducci precedentemente gestito dall’associazione Skin Fantasies.
Con la nuova gestione, il circolo muta radicalmente forma e mission, eleggendo come linguaggio culturale prediletto quello della musica.
Negli anni successivi il club diventa uno dei principali poli musicali della città, crocevia di esperienze culturali, artisti e musicisti.
Attorno al club comincia ad aggregarsi un numero sempre maggiore di comunità musicali differenti per stili e generi prodotti, che riconoscono nel circolo uno spazio franco dove esibirsi e sperimentarsi: la mission dichiarata del circolo è infatti proprio quella di dare spazio a tutti gli artisti, affermati o emergenti, aprendo opportunità di esibizione anche a quei generi non rappresentati nei circuiti “mainstream”.

La musica diventa così, per INK, il linguaggio attraverso cui offrire opportunità di produzione e fruizione culturale per le socie e i soci ma anche motore che immette costantemente nuove energie all’interno dello stesso circolo.
Ink è un posto in cui chiunque si trova bene: dopo una giornata bella o brutta hai un posto dove ascoltare bella musica, chiacchierare e conoscere persone.
Ink Club Bergamo
SCHEDA TECNICA DEL CIRCOLO
NOME CIRCOLO Ink
ANNO FONDAZIONE 2016
SEDE Via Carducci 4/B, Bergamo
N. COMPONENTI DIRETTIVO ED ETÀ MEDIA n.9 – 30 anni
N. SOCI 3500
N. VOLONTARIƏ 30
N. LAVORATORƏ 1 contratto 2 prestazioni occasionali
Visita il sito web inkclub.bergamo.it
Scopri il circolo su instagram @inkclub_bergamo
Sono anche su facebook Ink Club