Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Arci Bergamo | November 24, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

IL PRESIDENTE MAZZETTI SI E’ SPOSATO! TANTI AUGURI!

IL PRESIDENTE MAZZETTI SI E’ SPOSATO! TANTI AUGURI!

Arci di Bergamo fa i suoi più sinceri auguri al proprio Presidente provinciale Roberto Mazzetti che oggi, 13 Maggio 2015, dopo 22 anni di convivenza ha deciso di sposarsi con la sua compagna Leyla Ciagà.Qui di seguito riportiamo l’articolo del Corriere della Sera di Bergamo.

Volevano essere i primi, e ci sono riusciti. Questa mattina (13 maggio), pochi minuti dopo l’apertura dell’anagrafe cittadino, l’assessore all’Ambiente Leyla Ciagà si è unita civilmente a Roberto Mazzetti, suo compagno e convivente da 22 anni. Emozionati, i due hanno firmato la documentazione necessaria per iscriversi nel neonato registro delle unioni civili del Comune di Bergamo nell’ufficio della responsabile ai Servizi demografici di Palafrizzoni, Angela Marcella. Dopo gli atti formali, un bacio ha suggellato la formalizzazione del rapporto tra l’assessore in quota pd e l’avvocato Mazzetti, che è anche presidente provinciale dell’Arci.

«Quella di non sposarci – il commento dei due «neo uniti civilmente» – è stata una scelta personale, ma attendevamo l’istituzione del registro in modo da dare un piccolo, grande riconoscimento al nostro rapporto». Tra pochi giorni Ciagà e Mazzetti potranno ritirare all’anagrafe l’attestazione di iscrizione al registro che certificherà formalmente il loro stato di coppia di fatto. «Niente viaggio di nozze: andiamo a lavorare», la battuta di Mazzetti al termine dell’inedita cerimonia. E nel suo caso l’assessore Ciagà non ha dovuto nemmeno fare troppa strada, visto che il suo ufficio si trova proprio al secondo piano del palazzo dell’anagrafe

Submit a Comment