Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Arci Bergamo | November 24, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

La matematica non è un opinione… dialoghi sull’accoglienza (2 ottobre)

La matematica non è un opinione…  dialoghi sull’accoglienza (2 ottobre)

aperitivo ero stranieroIl 2 giugno alle ore 18, presso il circolo Arci Ink Club di Bergamo (via Carducci 4b) un incontro dialogo per raccontare l’impegno dell’Arci, e altre realtà, per l’antirazzismo, per i diritti dei migranti e per l’accoglienza è un’evoluzione naturale dell’attuazione dei nostri principi fondativi.

Ne parlano:

Walter Massa – Coordinatore nazionale sistema d’accoglienza Arci
Francesco Bezzi – Caritas Bergamo
Luca Nevola – Radicali Italiani
Roberto Mazzetti – Arci Bergamo
La solidarietà e la difesa dei diritti dei più deboli, che si articolano quotidianamente e concretamente attraverso la  presenza dell’Arci nel territorio, sono parte del nostro DNA.
Per questo, in anni che ci presentano la sfida epocale di un’emigrazione di massa che fugge dalle guerre, da regimi dittatoriali, da carestie e disastri ambientali, abbiamo scelto di consolidare e ampliare la nostra attività in questo settore strutturando in molti Comitati ARCI progetti di accoglienza e integrazione con il territorio di rifugiati e richiedenti asilo.
Una scelta che oggi sembra più che mai doverosa per una associazione come la nostra di fronte ai rischi di una espansione del razzismo e della xenofobia.

Sarà presente il banchetto di raccolta firme #erostraniero.

Submit a Comment