Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Arci Bergamo | November 30, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Time to Care 2020

Time To Care è un progetto del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e del Dipartimento per le politiche della famiglia, con il Forum Nazionale del Terzo Settore.

Il progetto coinvolgerà 1200 giovani impegnati in attività volte a favorire l’inclusione sociale delle persone anziane, che saranno individuati con apposito bando in prossima uscita.

Il progetto ha la finalità di promuovere azioni di sistema sui territori, che attraverso l’impegno delle Reti associative (di cui all’art. 41 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i. – Codice del Terzo settore) favoriscano lo scambio intergenerazionale attraverso attività di: assistenza a domicilio e/o a distanza dei giovani nei confronti degli anziani; attività di “welfare leggero”; assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici.

L’Arci partecipa a Time to Care con 39 progetti territoriali su tutto il territorio nazionale.

Se hai meno di 35 anni e vuoi candidarti in una delle posizione aperte da Arci all’email pec di riferimento proponendo la tua candidatura entro il 31 ottobre alle ore 14,00

Bergamo – 3 posizioni aperte

Scarica il progetto

Per candidarti scrivi un’email a arcibergamo@pec.arcibergamo.it

Per conoscere ed essere aggiornato sull’esito della tua candidatura, sulle date per i colloqui di selezione e sulle graduatorie finali vai su http://www.arcibergamo.it/

Submit a Comment