Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Arci Bergamo | December 12, 2018

Scroll to top

Top

Direzione nazionale Arci seleziona video-maker

La Direzione nazionale Arci seleziona un/una video-maker o società di video-making per la realizzazione dei seguenti servizi:

 

  1. 1.       Nell’ambito del progetto “REACT”, post-produzione di 8 video della durata massima di 5‘ ciascuno, a partire dai filmati che verranno realizzati da studenti e studentesse nell’ambito di altrettanti laboratori nelle scuole sul tema del contrasto all’odio online. La post produzione prevede anche l’inserimento di sottotitoli e/o cartelli in inglese (testi prodotti dal committente).  Il migliore di questi 8 video sarà selezionato e presentato – in una sezione non ufficiale – al Donostia Film Festival on Human Rights ad aprile 2019.

 

  1. Nell’ambito del progetto “Sguardi allo specchio”, produzione di due video della durata massima rispettivamente di 45“ e 3‘ a partire da materiali grafici e audiovisivi realizzati da giovani studenti e studentesse nell’ambito del progetto, che nei laboratori saranno guidati da operatori nell’elaborazione di elementi di counter speech sulle discriminazioni. I video saranno utilizzati per la campagna di comunicazione prevista dal progetto, quindi saranno presentati attraverso tradizionali e nuovi canali di comunicazione, dando visibilità mediatica al progetto.

 

Le musiche ed eventuali altri contenuti inseriti dovranno essere liberi da copyright e oneri Siae (per le musiche).

 

Tutti i materiali prodotti devono essere compatibili con la loro diffusione sul web.

 

Il lavoro andrà svolto tra il 18 ottobre e la fine di aprile 2019.

 

Potrà essere necessario prevedere la presenza a Roma o in altri luoghi da concordare, sulla base delle necessità identificate insieme dal fornitore e dal gruppo di coordinamento dei progetti.

In particolare sarà gradita la presentazione di una o più proposte di impostazione dei lavori video all’interno dei singoli laboratori.

 

Nell’offerta economica va incluso – dettagliandolo a parte – il costo della partecipazione ad un incontro a Roma e fino a 5 trasferte nazionali. Ogni trasferta supplementare che si dovesse rendere necessaria sarà conteggiata a parte.

 

Le candidature vanno presentate inviando il curriculum (con collegamenti a lavori già realizzati) e l’offerta economica a progetti@arci.it entro e non oltre il 15 ottobre 2018 specificando nell’oggetto “Call video-making 2018”.